O.K. Copy Italia S.r.l.

Ambiente

L'ambiente ringrazia:

  • Carta: Anche riciclata
  • Emissione: Rispetto standard RW_TUV Essen
  • Rumorosità: Funzione standby / sleep
  • Materiali: Smaltimento secondo disposizioni di legge
  • Ambientale: Blue Angel - Swan Label
  • Energia: Energy Star

L'organizzazione

Ecosostenibilità

La protezione dell'ambiente è uno dei principi fondamentali della nostra fisolofia corporate.

Commercializzare prodotti che rispettino l'ecosistema in cui viviamo è per la nostra azienda non solo un impegno professionale ma anche personale: coinvolge non solo noi in prima persona ma anche i nostri figli e le generazioni future.

Toner

L'utilizzo di toner originale UTAX garantisce la qualità di un prodotto non tossico o cancerogeno.
Tutti i nostri toner sono stati sottoposti ai test AMES ed hanno coseguito brillanti risultati (consultabili qui).
Le cartucce sono completamente sigillate per eliminare qualsiasi rischio di contatto fisico con il contenuto.

Consumo di Energia

Nel 1992 l'ufficio per la protezione dell'ambiente statunitense ha dato vita al programma "Energy Star", lo standard di riferimento per la certificazione sull'efficienza energetica dei dispositivi elettrici ed elettronici.
Dal 1 Luglio 2009 i requisiti richiesti sono stati ulteriormente rivisti diventando più rigidi.
Le nostre apparecchiature adempiono ai requisiti in essere.

Smaltimento materiali esauti/Imballaggi

Nel 1991 sono state introdotte nuove regolamentazioni riguardanti gli imballaggi di merci e prodotti: un ulteriore - quanto necessario – passo avanti nella direzione del rispetto ambientale. Ciò impone una drastica riduzione del volume degli imballaggi, pari circa al 50%. Attualmente la plastica ed il polistirolo vengono usati solo ed esclusivamente in caso di trasporti cosiddetti "speciali". Tutti i materiali d'imballaggio utilizzati sono riciclabili.

I materiali di consumo esausti vengono raccolti e smaltiti secondo le attuali disposizioni di legge.

Emissione & Rumorosità

Gli standard legislativi in vigore in materia di emissioni sono molto rigidi e controllati da un apposito ente (RW-TUV Essen).
I risultati dei test effettuati sui nostri prodotti, in particolare per quanto rigarda l'emissione di ozono, polvere ed altri conponenti chimici, hanno evidenziato che le nostre apparecchiature sono sensibilmente al di sotto dei livelli massimi stabiliti. Questo è un grande risultato per noi e un'importante garanzia di qualità e sicurezza per i nostri clienti.

Per quanto concerne i livelli di rumorosità, i nostri dispositivi hanno raggiunto risultati inferiori agli standard di riferimento garantendo alta produttività senza impatto negativo per l'ambiente di lavoro (Funzione StandBy / Sleep).


 

Ambiente L'ambiente ringrazia: Carta: Anche riciclata Emissione: Rispetto standard RW_TUV Essen Rumorosità: Funzione standby / sleep Materiali: Smaltimento secondo disposizioni di legge Ambientale: Blue Angel - Swan Label Energia: Energy Star L'organizzazione Ecosostenibilità La protezione dell'ambiente è uno dei principi fondamentali della nostra fisolofia corporate. Commercializzare prodotti che rispettino l'ecosistema in cui viviamo è per la nostra azienda non solo un impegno professionale ma anche personale: coinvolge non solo noi in prima persona ma anche i nostri figli e le generazioni future. Toner L'utilizzo di toner originale UTAX garantisce la qualità di un prodotto non tossico o cancerogeno. Tutti i nostri toner sono stati sottoposti ai test AMES ed hanno coseguito brillanti risultati (consultabili qui).Le cartucce sono completamente sigillate per eliminare qualsiasi rischio di contatto fisico con il contenuto. Consumo di Energia Nel 1992 l'ufficio per la protezione dell'ambiente statunitense ha dato vita al programma "Energy Star", lo standard di riferimento per la certificazione sull'efficienza energetica dei dispositivi elettrici ed elettronici.Dal 1 Luglio 2009 i requisiti richiesti sono stati ulteriormente rivisti diventando più rigidi.Le nostre apparecchiature adempiono ai requisiti in essere. Smaltimento materiali esauti/Imballaggi Nel 1991 sono state introdotte nuove regolamentazioni riguardanti gli imballaggi di merci e prodotti: un ulteriore - quanto necessario – passo avanti nella direzione del rispetto ambientale. Ciò impone una drastica riduzione del volume degli imballaggi, pari circa al 50%. Attualmente la plastica ed il polistirolo vengono usati solo ed esclusivamente in caso di trasporti cosiddetti "speciali". Tutti i materiali d'imballaggio utilizzati sono riciclabili. I materiali di consumo esausti vengono raccolti e smaltiti secondo le attuali disposizioni di legge. Emissione & Rumorosità Gli standard legislativi in vigore in materia di emissioni sono molto rigidi e controllati da un apposito ente (RW-TUV Essen).I risultati dei test effettuati sui nostri prodotti, in particolare per quanto rigarda l'emissione di ozono, polvere ed altri conponenti chimici, hanno evidenziato che le nostre apparecchiature sono sensibilmente al di sotto dei livelli massimi stabiliti. Questo è un grande risultato per noi e un'importante garanzia di qualità e sicurezza per i nostri clienti.Per quanto concerne i livelli di rumorosità, i nostri dispositivi hanno raggiunto risultati inferiori agli standard di riferimento garantendo alta produttività senza impatto negativo per l'ambiente di lavoro (Funzione StandBy / Sleep).