O.K. Copy Italia S.r.l.

Conservazione sostitutiva

Il backup è quella cosa che andava fatta... prima.
(E. Sistemino)

conservazione sostitutiva

La conservazione sostitutiva e la dematerializzazione

Le normative fiscali in vigore impongono la conservazione dei documenti amministrativi. Ciò implica uno spreco di carta e di spazi per l’archiviazione dei faldoni contenenti i documenti stessi. Grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva, è possibile sostituire I documenti cartacei con documenti digitali, mantenendo inalterato il valore legale e fiscale. I documenti così conservati permettono la dematerializzazione dei documenti cartacei, garantendo il rispetto delle vigenti normative.

Grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva, è possibile sostituire I documenti cartacei con documenti digitali, mantenendo inalterato il valore legale e fiscale. I documenti così conservati permettono la dematerializzazione dei documenti cartacei, garantendo il rispetto delle vigenti normative.

Attraverso i dispositivi di firma digitale dei principali certificatori, è possibile ottenere processi di firma manuale o automatico/massiva. Attraverso controlli parametrici si possono effettuare verifiche complesse e articolate che permettono di avere il pieno controllo dell’archivio sostitutivo.

I Vantaggi

  • Diminuzione degli errori.
  • Riduzione dei costi rispetto alla gestione cartacea..
  • Verifiche articolate, mantenendo il pieno controllo.
  • Integrazione totale alla realtà aziendale.
  • Consultazione semplice e veloce anche dagli enti preposti ai controlli
  • Eliminazione dell’archivio fisico.
  • Rapidità nella ricerca dei documenti fiscali.

Le Principali funzionalità

  • Controllo e validazione dei files XML
  • Firma massiva dei documenti.
  • Apposizione automatica della marca temporale.
  • Estrazione semplificata dei documenti nel caso di verifiche fiscali.
  • Gestione delle permission degli utenti abilitati
  • Fatturazione elettronica
Conservazione sostitutiva Multifunzioni & Printer Software Value Utax Infrastruttura IT Arredo Archiviazione Documentale Assistenza Qualificata Il backup è quella cosa che andava fatta... prima. (E. Sistemino) La conservazione sostitutiva e la dematerializzazione Le normative fiscali in vigore impongono la conservazione dei documenti amministrativi. Ciò implica uno spreco di carta e di spazi per l’archiviazione dei faldoni contenenti i documenti stessi. Grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva, è possibile sostituire I documenti cartacei con documenti digitali, mantenendo inalterato il valore legale e fiscale. I documenti così conservati permettono la dematerializzazione dei documenti cartacei, garantendo il rispetto delle vigenti normative. Grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva, è possibile sostituire I documenti cartacei con documenti digitali, mantenendo inalterato il valore legale e fiscale. I documenti così conservati permettono la dematerializzazione dei documenti cartacei, garantendo il rispetto delle vigenti normative. Attraverso i dispositivi di firma digitale dei principali certificatori, è possibile ottenere processi di firma manuale o automatico/massiva. Attraverso controlli parametrici si possono effettuare verifiche complesse e articolate che permettono di avere il pieno controllo dell’archivio sostitutivo. I Vantaggi Diminuzione degli errori. Riduzione dei costi rispetto alla gestione cartacea.. Verifiche articolate, mantenendo il pieno controllo. Integrazione totale alla realtà aziendale. Consultazione semplice e veloce anche dagli enti preposti ai controlli Eliminazione dell’archivio fisico. Rapidità nella ricerca dei documenti fiscali. Le Principali funzionalità Controllo e validazione dei files XML Firma massiva dei documenti. Apposizione automatica della marca temporale. Estrazione semplificata dei documenti nel caso di verifiche fiscali. Gestione delle permission degli utenti abilitati Fatturazione elettronica