O.K. Copy Italia S.r.l.
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La Nostra Storia

CENNI DI STORIA

Nati oltre 30 anni fa a Milano come realtà locale che si occupava di vendita e assistenza di macchine per ufficio, O.K. Copy Italia si è presto imposta come uno dei più grandi rivenditori del settore. Negli anni e nei decenni, la crescita e le esperienze maturate, ci hanno permesso di strutturarci ed evolvere in modo costante nel tempo, portandoci a diventare sempre più un punto di riferimento per i nostri clienti che costantemente rinnovano la loro fiducia nei nostri confronti.  
 

Nel 2006 il nostro impegno è stato premiato anche da UTAX, importante marchio tedesco del settore, che ci ha scelto quale casa madre italiana per i suoi prodotti. Questo importante riconoscimento del lavoro svolto sino a quel momento e delle capacità espresse sul campo, sono state non un punto di arrivo ma una nuova partenza, un nuovo stimolo per fare sempre meglio e per eccellere sempre più.  
 

La dimostrazione che quella che stiamo percorrendo sia la strada giusta la riceviamo ogni giorno sia dai nostri clienti, sia dai dati ufficiali di mercato: nel 2015 Ok Copy Italia ha portato il marchio UTAX ad essere il terzo player italiano nella commercializzazione di multifunzioni in Italia. Questo obiettivo raggiunto è stato un ulteriore incentivo e nuovo punto di partenza: nel 2016 ADIUTO, nostro partner nella gestione documentale, ci ha premiato quale miglior distributore dell'anno sull'intero territorio nazionale.
E i successi continuano…
 


Siamo

Un’azienda con forti radici nella tradizione e nel passato ma fortemente orientata al futuro. L’esperienza e le capacità acquisite, ci permettono di rispondere con competenza e affidabilità alle continue sfide quotidiane. Siamo dinamici, veloci e precisi nel trovare le giuste soluzioni alle esigenze dei nostri clienti.

Alcuni Momenti Importanti

INIZIO
1986

La Nascita

O.K. Copy Italia nasce a Milano nel 1986 da una intuizione dei soci fondatori Renato Balsamo e Marco Felici, entrambi con una grande esperienza nel settore dell'Office Automation.

1988

100 Clienti

Abbiamo raggiunto IL primo grande traguardo: il raggiungimento dei primi 100 clienti che ci hanno scelto

1993

First in color

I primi rivenditori in Italia per numero di macchine multifunzione a colore vendute nell’anno

1997

Nasce la Business Unit IT

In un mercato in evoluzione e con l'approssimarsi del nuovo secolo, i clienti ci chiedono di affiancarli nell'intricato mondo informatico per l'infrastruttura di rete e l'inserimento o la sostituzione dei software gestionali.

2001

Implementazione dell'offerta:
La gestione documentale e dei processi

Nel 2012, vista la richiesta del mercato, intregriamo il nostro portafoglio prodotti con una suite di software per l'archiviazione documentale,sostitutiva e workflow. Nasce la partnership con il brand Adiuto.

2005

Apertura delle divisione OK SOLUTIONS

L'esperienza commerciale e l'organizzazione tecnica acquisite in quasi 20 anni di pratica nel mondo delle soluzioni di stampa, ci rendono pronti ad affrontare il mercato del medio-grande cliente.

2006

Accordo di distribuzione con UTAX GmbH

Nel luglio 2006 si scrive un capitolo importante nella storia dell'azienda: il marchio tedesco UTAX GmbH, tra vari concorrenti, sceglie O.K. Copy Italia come Casa Madre per il mercato italiano.

2007

Nasce la divisione OK ARREDO UFFICIO

Inseriamo nel nostro organico un team di professionisti dell'arredo-ufficio e del contract: un luogo esteticamente bello e funzionale migliora la qualità del lavoro e i nostri clienti apprezzano la novità.

2013

Restyling Logo

In un contesto in continuo mutamento cambia l'immagine di OK Copy Italia grazie all'introduzione di un restyling del logo

OkCopy Old Logo OkCopy Restyled Logo
Da Cosi:A Cosi:
2015

3° Player in Italia

Nel 2015 OK Copy Italia ha portato il marchio UTAX ad essere, come risulta dai dati di mercato IDC ufficiali, il 3° player Italiano nella classifica di vendita di Multifunzioni A3 bianco/nero e colore.

2016

Premiazione Adiuto Experience

Una divisione aziendale specificatamente strutturata, si occupa, con professionalità e competenze, di Software di Archiviazione Documentale. Nel 2016 questa Business Unit è stata premiata da ADIUTO, come PARTNER DELL’ANNO.

2017

Riconferma Miglior Partner Adiuto

Anche il 2017 ci vede vincenti nella proposizione di un prodotto che ha una richiesta da parte del mercato sempre crescente. Anche quest’anno ok Copy Italia è stata premiata come partner dell’anno

0

Clienti

0

Apparecchiature Installate

0

Collaboratori

0%

Crescita anno precendente

L'ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE


Il nostro segreto è quello di creare valore aggiunto alle aziende che ci scelgono, offrendo soluzioni e Know How.

Con oltre 100 collaboratori nella sede di Milano e con più di 250 dealer distribuiti su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di seguire i clienti multi sede in tutto il Paese, garantendo un servizio qualitativo e competitivo ovunque. O.K. Copy Italia ha una struttura commerciale articolata in vendita diretta, che opera sul territorio della Lombardia, e una vendita indiretta attraverso aziende autonome dai noi selezionate e formate per offrire la stessa qualità di consulenza e servizio a tutte le realtà italiane.

Il minimo comun denominatore tra le diverse realtà commerciali è l’analisi delle necessità del cliente e lo studio della miglior soluzione alle sue esigenze ed eventuali criticità.

La Vendita Diretta

Le aziende non sono tutti uguali. Diverse tipologie di clienti presentano problematiche differenti.

Proprio per rispondere a queste differenze e offrire una consulenza basata sulle reali esigenze di ogni singola realtà, abbiamo creato più strutture commerciali:
 


 
 
 

Divisione TEAM

Operante nel settore "Cliente Territory", ovvero aziende di medio - piccole dimensioni con flussi documentali contenuti.

 

Divisione SOLUTIONS

Orientata alle imprese di medio - grandi dimensioni con volumi di stampa e flussi documentali elevati.
 



Due realtà trasversali:

 

 

Divisione IT

Supporta il cliente in tutto ciò che concerne le sue scelte relative al mondo informatico, sia hardware che software, alla sua sostituzione e/o ammodernamento.

 

Divisione DESIGN

Arredatori e consulenti esperti nel settore arredo ufficio mettono a disposizione del cliente la loro creatività per allestire o ristrutturare ambienti di lavoro funzionali.

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Ok Copy International

CONTATTI

OK COPY INTERNATIONAL SRL
Via Lampedusa 13/c 20141 Milano
Italia
  • info@okcopy.it
  • okcopyinternational@pec.okcopy.it
  • (+39) 02-89.586.1
  • (+39) 02-89.540.461

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La Nostra Storia CENNI DI STORIA Nati oltre 30 anni fa a Milano come realtà locale che si occupava di vendita e assistenza di macchine per ufficio, O.K. Copy Italia si è presto imposta come uno dei più grandi rivenditori del settore. Negli anni e nei decenni, la crescita e le esperienze maturate, ci hanno permesso di strutturarci ed evolvere in modo costante nel tempo, portandoci a diventare sempre più un punto di riferimento per i nostri clienti che costantemente rinnovano la loro fiducia nei nostri confronti.    Nel 2006 il nostro impegno è stato premiato anche da UTAX, importante marchio tedesco del settore, che ci ha scelto quale casa madre italiana per i suoi prodotti. Questo importante riconoscimento del lavoro svolto sino a quel momento e delle capacità espresse sul campo, sono state non un punto di arrivo ma una nuova partenza, un nuovo stimolo per fare sempre meglio e per eccellere sempre più.    La dimostrazione che quella che stiamo percorrendo sia la strada giusta la riceviamo ogni giorno sia dai nostri clienti, sia dai dati ufficiali di mercato: nel 2015 Ok Copy Italia ha portato il marchio UTAX ad essere il terzo player italiano nella commercializzazione di multifunzioni in Italia. Questo obiettivo raggiunto è stato un ulteriore incentivo e nuovo punto di partenza: nel 2016 ADIUTO, nostro partner nella gestione documentale, ci ha premiato quale miglior distributore dell'anno sull'intero territorio nazionale. E i successi continuano…   Siamo Un’azienda con forti radici nella tradizione e nel passato ma fortemente orientata al futuro. L’esperienza e le capacità acquisite, ci permettono di rispondere con competenza e affidabilità alle continue sfide quotidiane. Siamo dinamici, veloci e precisi nel trovare le giuste soluzioni alle esigenze dei nostri clienti. Alcuni Momenti Importanti INIZIO 1986 La Nascita O.K. Copy Italia nasce a Milano nel 1986 da una intuizione dei soci fondatori Renato Balsamo e Marco Felici, entrambi con una grande esperienza nel settore dell'Office Automation. 1988 100 Clienti Abbiamo raggiunto IL primo grande traguardo: il raggiungimento dei primi 100 clienti che ci hanno scelto 1993 First in color I primi rivenditori in Italia per numero di macchine multifunzione a colore vendute nell’anno 1997 Nasce la Business Unit IT In un mercato in evoluzione e con l'approssimarsi del nuovo secolo, i clienti ci chiedono di affiancarli nell'intricato mondo informatico per l'infrastruttura di rete e l'inserimento o la sostituzione dei software gestionali. 2001 Implementazione dell'offerta:La gestione documentale e dei processi Nel 2012, vista la richiesta del mercato, intregriamo il nostro portafoglio prodotti con una suite di software per l'archiviazione documentale,sostitutiva e workflow. Nasce la partnership con il brand Adiuto. 2005 Apertura delle divisione OK SOLUTIONS L'esperienza commerciale e l'organizzazione tecnica acquisite in quasi 20 anni di pratica nel mondo delle soluzioni di stampa, ci rendono pronti ad affrontare il mercato del medio-grande cliente. 2006 Accordo di distribuzione con UTAX GmbH Nel luglio 2006 si scrive un capitolo importante nella storia dell'azienda: il marchio tedesco UTAX GmbH, tra vari concorrenti, sceglie O.K. Copy Italia come Casa Madre per il mercato italiano. 2007 Nasce la divisione OK ARREDO UFFICIO Inseriamo nel nostro organico un team di professionisti dell'arredo-ufficio e del contract: un luogo esteticamente bello e funzionale migliora la qualità del lavoro e i nostri clienti apprezzano la novità. 2013 Restyling Logo In un contesto in continuo mutamento cambia l'immagine di OK Copy Italia grazie all'introduzione di un restyling del logo Da Cosi:A Cosi: 2015 3° Player in Italia Nel 2015 OK Copy Italia ha portato il marchio UTAX ad essere, come risulta dai dati di mercato IDC ufficiali, il 3° player Italiano nella classifica di vendita di Multifunzioni A3 bianco/nero e colore. 2016 Premiazione Adiuto Experience Una divisione aziendale specificatamente strutturata, si occupa, con professionalità e competenze, di Software di Archiviazione Documentale. Nel 2016 questa Business Unit è stata premiata da ADIUTO, come PARTNER DELL’ANNO. 2017 Riconferma Miglior Partner Adiuto Anche il 2017 ci vede vincenti nella proposizione di un prodotto che ha una richiesta da parte del mercato sempre crescente. Anche quest’anno ok Copy Italia è stata premiata come partner dell’anno 0 Clienti 0 Apparecchiature Installate 0 Collaboratori 0% Crescita anno precendente L'ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE Il nostro segreto è quello di creare valore aggiunto alle aziende che ci scelgono, offrendo soluzioni e Know How. Con oltre 100 collaboratori nella sede di Milano e con più di 250 dealer distribuiti su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di seguire i clienti multi sede in tutto il Paese, garantendo un servizio qualitativo e competitivo ovunque. O.K. Copy Italia ha una struttura commerciale articolata in vendita diretta, che opera sul territorio della Lombardia, e una vendita indiretta attraverso aziende autonome dai noi selezionate e formate per offrire la stessa qualità di consulenza e servizio a tutte le realtà italiane. Il minimo comun denominatore tra le diverse realtà commerciali è l’analisi delle necessità del cliente e lo studio della miglior soluzione alle sue esigenze ed eventuali criticità. La Vendita Diretta Le aziende non sono tutti uguali. Diverse tipologie di clienti presentano problematiche differenti. Proprio per rispondere a queste differenze e offrire una consulenza basata sulle reali esigenze di ogni singola realtà, abbiamo creato più strutture commerciali:       Divisione TEAM Operante nel settore "Cliente Territory", ovvero aziende di medio - piccole dimensioni con flussi documentali contenuti.   Divisione SOLUTIONS Orientata alle imprese di medio - grandi dimensioni con volumi di stampa e flussi documentali elevati.  Due realtà trasversali:     Divisione IT Supporta il cliente in tutto ciò che concerne le sue scelte relative al mondo informatico, sia hardware che software, alla sua sostituzione e/o ammodernamento.   Divisione DESIGN Arredatori e consulenti esperti nel settore arredo ufficio mettono a disposizione del cliente la loro creatività per allestire o ristrutturare ambienti di lavoro funzionali. ▲